1. Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet www.tacklesport.it. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

 

  1. Identificazione del venditore

Il venditore è Snow Time Srl con sede legale in Via Progresso, 4 36035 Marano Vicentino (VI), Partita IVA 03431620248.
I contratti conclusi con Snow Time Srl (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

 

  1. Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

  1. Ordine dei Prodotti

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Snow Time Srl il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Snow Time Srl si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Snow Time Srl comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 72 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

 

  1. Modalità di pagamento

Snow Time Srl accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità: Pagamento con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) o bonifico bancario per il territorio italiano.

 

  1. Conferma di ricezione dell’ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente.

 

  1. Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Snow Time Srl e il Cliente qualora Snow Time Srl abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso. In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Snow Time Srl provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

 

  1. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Snow Time Srl emette fattura della merce spedita, inserendola nella spedizione, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Le spese di spedizione non subiscono variazioni a seconda del paese di destinazione, fermo restando la limitazione territoriale di cui sopra. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso, con servizio Standard e con avviso via SMS di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Snow Time Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili. I parastinchi personalizzati saranno consegnati nell’arco di massimo 15gg lavorativi a partire dal giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE
Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all’atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso. Snow Time Srl non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere espresso incaricato. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede del corriere espresso, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa.

 

  1. Diritto di recesso

La nuova Direttiva Europea 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recepita nell ordinamento italiano nel Febbraio 2014 (D.Lgs 21/2014) esclude il diritto di recesso da parte del consumatore nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

 

  1. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Snow Time Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altre sì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Vicenza.